COMICS PREVIEW // CHUCK PALAHNIUK – FIGHT CLUB 2

19 February, 2015

 


È senza ombra di dubbio uno degli eventi fumettistici più attesi dell’anno. Così, quando Rolling Stones ha lanciato l’esclusiva sono letteralmente saltato dalla sedia: la prima copertina ufficiale, a firma David Mack; la variant cover di Lee Bermejo; le prime due pagine di storia, disegnate da Cameron Stewart.

Di cosa sto parlando? Del seguito di Fight Club, ovviamente; per il quale, il buon Chuck Palahniuk ha scelto un medium americano quanto l‘apple pie: il grafic novel.

La storia dovrebbe riprendere da dove il romanzo del 1996 – e la pellicola di Fincher del 1999, anche se con qualche differenza – l’aveva lasciata in sospeso: il Narratore (il personaggio di Edward Norton, per intenderci) sembra aver sconfitto il suo doppio cazzuto, Mr. Tyler Durden. Ora conduce una tranquilla vita tra nevrosi e Valium. E ha sposato Marla Singer. Sembra insomma destinato a un sano, banale, infelice e americanissimo anonimato middle-class… quando un fioraio dalla faccia spappolata di cazzotti lo riconosce e lo chiama “Signore”…

Ne vedremo delle belle. Fidatevi di Chuck.


COVERS DI DAVID MACK

DarkHorseFightClub-720x1106c73fc_1035x1590-FIGHTCLUB1Finalcover


VARIANT COVER DI LEE BERMEJO

FCLUB2-1-VARIANT-FC-FNL-4x6-e2eed


 #1, PAGES 1-2 (CAMERON STEWART)

44dd0_1035x1599-fightclulb_1fightclub2comic_geeksandcleats


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: