ELEVA Preview // #sbocciamo venerdì 9 giugno.

8 June, 2017

Si scrive preview, ma si può leggere anche sbirciatina o, ancora, assaggio.


eleva_4_preview


La quinta edizione di Eleva ri-parte dai Chiostri di San Domenico!!


Location importante e suggestiva nel cuore della città di Reggio Emilia. Il complesso architettonico dei Chiostri di san Domenico dalla fine del Novecento, dopo un laborioso restauro e ristrutturazione voluti dal Comune, è un frequentatissimo centro culturale in cui ha sede l’Istituto superiore di studi musicale Achille Peri, la Sala esposizioni e il Polo archivistico che, insieme all’Istituto storico, raccoglie gran parte della memoria della città.
Un evento con artisti nazionali e internazionali mascherato da Preview che farà sbocciare il Festival già in primavera per lasciarlo poi fiorire nel corso dell’estate fino al massimo splendore dell’ Advanced Music Meetings che si terrà dal 2 al 9 Settembre 2017.



Nel Garden Stage, la zona del cinema estivo, all’avvolgente sound di Whitē Lakeo il compito di introdurvi in un mood vacanziero e extracittadino. Sarà quindi momento di IOSHI e del suo set descrivibile come un viaggio alla (ri)scoperta del dub giamaicano e un’interpretazione del suo possibile futuro. A chiudere l’esotico live del DJ, producer e musicista Giamaicano David Marston. La sua esibizione vi catturerà con esecuzioni di assoli di chitarra live manipolati in diretta e con un sound che farà ondeggiare con reggae e dub tipici della sua isola passando per house, soul, disco e jazz. All’interno del chiostro sarà il mix di sound funk, soul e rap old school di Dj Maat ad inaugurare il Main Stage.


 


Sullo stesso palco, fresco del successo riscosso all’ultima edizione del MI AMI, BirØ presenterà il suo primo EP “Incipit”: un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e raccontare storie attraverso musica e parole. Dopo tre anni consecutivi nella prestigiosa Line-up del Fuji Rock Festival e dopo essere salito sul palco di Ultra Japan arriva ad ELEVA dal Sol Levante la decennale esperienza del Dj e Producer Naoki Serizawa.


 


Sarà impossibile non ballare con il suo ecclettico set che spazia dalla House più moderna alla Classic, da sonorità dark e jazz a ritmi più latineggianti, afro e funk. L’evento sarà caratterizzato dalla Visual Exibition by Studio Antimateria & Lorenzo Fornaciari. Saranno presenti inoltre Wine corner, Food corner, Relax Area, 2 Bar.


biro


Ingresso FREE  fino alle 21.00 / Ingresso 5€ dopo le 21.00 

Apertura cancelli ore 19.00 / Chiusura ore 02.00



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: