Pass The Popcorn // Back To The Future (1985)

22 October, 2015

Mercoledì 21 Ottobre i fan di tutto il mondo hanno “celebrato” il ritorno al futuro della mitica DeLorean DMC 12 dello stralunato Emmett Brown, detto “Doc” e Marty McFLy. A meno che non abbiate una macchina del tempo parcheggiata in garage questa coincidenza non potrà più essere festeggiata, proprio per questo in tutto il globo non sono mancati raduni e proiezioni esclusive della pellicola. La trilogia di Back To The Future fece il suo debutto nelle sale nel 1985 e l’anno successivo ottenne l’Oscar per il miglior montaggio sonoro. Il successo riscosso è stato colossale, ormai è un cult e la National Film Registry ha deciso, nel 2007, di conservarne una copia nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
E’ il classico film che puoi rivedere decine di volte, a qualsiasi età che non ti stancherà mai. Le ragioni del successo sono le più disparate, differenziandosi da patito a patito, ma è certo che l’affetto verso questo film non conosce remore perché con le avventure di Marty McFly il regista – Robert Zemeckis – rielabora il mito americano del self made man attraverso la fantascienza dei viaggi nel tempo, la commedia e lo spirito dei protagonisti, le brevi incursioni nei generi dell’action, del western, del musical e dell’horror, con l’inconfondibile stile eighties.
Zemeckis nei suoi film, con tagli differenti, ha sempre trattato il tema del tempo, la più stravagante invenzione dell’uomo. Film come Contact, La Morte Ti Fa Bella, Cast Away, Forrest Gump ne sono un esempio. Marty grazie al pazzoide Emmett Brown e alle sue folli idee riesce a trionfare sulla “storia” , regalando così ad ogni spettatore la forza di poter riuscire ancora a credere nei propri sogni.


“la mia malinconia è tutta colpa tua… e di qualche film anni ‘80”


Schermata 2015-10-22 alle 17.28.36

BONUS

Schermata 2015-10-22 alle 17.36.38


Schermata 2015-10-22 alle 17.38.39


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: