RAINY DAYS – D#5 // FÖLLAKZOID – LIVE @ AV (11-12)

11 December, 2015

a cura di Domenico Porfido


L’ultima tappa del Rainy Days Festival  si terrà al Meet Eventi di Atripalda, on the stage ci saranno i:

12359897_1827081537518381_7703489833269217607_n


Follakzoid sono una deliziosa scoperta della Sacred Bones che li ha scovati in Cile, precisamente a Santiago.
Il variegato quartetto annovera fra i componenti anche un architetto, un fotografo e un filmaker; se c’è una cosa, però, che li accomuna è quel suono kraut e cosmic rock che riescono a produrre nel sole cileno, i peperoncini, i cactus e tutti gli stereotipi o rimandi che riuscite ad elaborare pensando al Sudamerica.
I 4 ragazzi di Santiago strizzano l’occhio a band quali Can, Neu!, Hawkind ma anche Kraftwerk o Liars, il cui cantato sembra aver profondamente ispirato e marchiato il loro impianto. Finora hanno stampato due album, “Follakzoid II”, preceduto da un omonimo ep, e “Follakzoid III”, che hanno suonato in giro per i festival più importanti del mondo (Primavera Sound, Le guess Who?, Austin Psych Fest ecc.).
Figli di quel mondo globalizzato che porta il kraut-rock addirittura in America latina, la band cilena è uno dei progetti più belli nati negli ultimi anni. Dunque, sedetevi comodi, allacciate le cinture e preparatevi a lasciare il suolo terreno verso altri pianeti. Attenzione a non perdere i sensi.



 



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: