Track of The Day // Changes

7 September, 2015

Il tempo cambia, l’acqua di un fiume non resta mai la stessa e l’uomo necessità del cambiamento a causa dei suoi limiti.
La forma ampia della nostra mente è l’unica e la sola ad attuare questo cambiamento ed ostacolarsi con un semplice pensiero proveniente dai bordi del nostro intelletto.
Parliamo di quel momento in cui ti svegli accanto al lei,  dopo averla guardata ed ascoltata appena hai aperto gli occhi e tu la guardi mentre si prepara, si cambia nei suoi modi, con il suo tempo in quattro quarti con quelle pause silenziose dove solo gli occhi s’incrociano per pochi istanti.
Shape of Broad Minds sono i creatori di questo brano, “Changes”, che ci accompagnerà duarante questa giornata molto lunga e piena di eventi. Il primo indiziato e colpevole del sound di questo brano è: Omar Jarel Gilyard, che vi ho già presentato sotto il nome di Jneiro Jarel in vecchio post. Lui è un artista che ha anche collaborato con  Damon Albarn, Count Bass D, Massive Attack, TV on the Radio and Kimbra e molti altri.
Meraviglioso il sample che nelle cuffie che appare in fade in ed out nel quarto, come se il suono camminasse lungo i cambiamenti della vita. Non è facile creare un sound dinamico cercando di distrarre e trasportare l’ascoltatore nel proprio concetto musicale.
Nel 2007 questo fu un sound che cambiò molte opinioni sulla direzione del “rap game”, perciò se doveste mai imbattervi mentre cercate un disco nel mercatino del vinile di fiducia, non lasciate assolutamente a qualcun’altro  Craft of the Lost Art.


Streaming Album

zxasdas


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: