Track Of The Day // Levels

27 July, 2015

Questa sera ai giardini del Teatro Gesualdo di Avellino si esibirà  Robert Glasper, dopo una performance incredibile al Locus Festival (qui la guida artista per artista, evento per evento,  . Dopo la conquista di due Grammy consecutivi ed un progetto completamente acustico, il pianista più ricercato al giorno d’oggi, Robert Glasper a.k.a Robert Glaser, si presenta sul palco in trio con un nuovo progetto dal titolo “Covered” uscito per la Blue Note Records.
Fresco dalla collaborazione con Kendrik Lamar per “To Pimp a Butterfly” e dalla composizione della colonna sonora dell’attesissimo film su Miles Davis dal titolo, “Miles Ahead”, insieme a Vincent Archer al basso e Damion Reid alla batteria, Glasper, offrirà inedite trasfigurazioni jazzistiche di artisti come Joni Mitchell, Radiohead, John Legend, e molti altri.
Inutile starvi a raccontare la “bellezza sonora” dei suoi precedenti Mood del 2004, Canvas del 2005, In My Element del 2007 – Double Booked del 2009 – Black Radio del 2012 – Black Radio Recovered: The Remix EP del 20012 e Black Radio 2 del 2013.
Scegliere una “Track Of The Day” dalla sua discografia è stata un’impresa difficilissima, anche perché praticamente inseriremmo volentieri tutti i suoi lavori! Quindi abbiamo optato per un selezione di tracce che ne rappresentano pienamente la carriera artistica: dal tributo a Coltrane con Erykah Badu nella bellissima Afro Blue alla rivisitazione di Levels o di Smells Like Teens Spirit !!!!
Se non vi piace RG, noi di ANHW.it non vi vogliamo nemmeno conoscere!

Bonus Tracks



 


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: