Track Of The Day // Pot Ash

26 October, 2015

Forse il “most underrated rapper in Los Angeles”, o almeno lo era qualche anno fa… Cashus King a.k.a. Ca$hiu$ King a.k.a. Co$$ fa parte di quel filone “Los Angeleno” di cui vi ho già parlato in passato in altre “Track Of The Day”. Lui fa’ parte della stessa “Crew”, o gruppo o collettivo di artisti fate voi, di Blu, Dj Exile, Aloe Blacc, Shawn Jackson, Cook Classics e molti altri. Infatti nel suo disco “Before I Awoke” ci sono tutti!! o con una base o con un po’ di voce o addirittura con la scrittura in un brano come Aloe Blacc nel pezzo  “Only When I Dream”. Il disco lascia il segno ancora oggi al primo ascolto nonostante sia “out” già da 4 anni. “Slang” ed incastri puri su ritmiche stese dal Jazz fino al soul con l’aggiunta di un pizzico di elettronica fornita da produttori come J83Cook Classics, Chif , Erik L Knxwledge.
Pot Ash è la nostra Track del giorno, completamente scritta su di un sample Jazz, tagliato su misura da Exile per il flow di Cashus. Su questo brano è stato girato anche un bellissimo video in “Black and White” dove ovviamente appaiono qualche membro del suo collettivo come Blu che fa finta di suonare un piano nero a coda sul finale. Tra le altre cose la cover del suo disco è stata creata da FATOE,  forse se ammiraste la copertina del disco “Jay Stay Paid” potreste percepire una forte connessione… cito questa come molte altre.
PS: La “Tres Records” è stata o forse ancora lo è una bellissima etichetta che anni fa ha dato vita ad un notevole movimento che ha oltrepassato l’oceano più volte ed ha cambiato il sound della città degli angeli. Don’ttt sleep onnn this!


Special Video// Studio Session with Exile

Questo è un video dove  Exile va’ allo studio di Chikara Kurahashi per lavorare ed aggiungere un pizzico di se nel brano What It Is? sempre di Co$$ su di un beat di Knxwledge.

Bonus Tracks


 


 

 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: