Track Of The Day // Shallow Days

22 June, 2015

I just keep moving on… mooooving on
I just keep moving on…


Che sia inverno o estate, che piova o ci sia il sole, Shallow Days dei Blackalicious è un brano che deve far parte OBBLIGATORIAMENTE della rubrica “Track Of The Day”.
Questo duo ne ha fatta di storia in questo genere, dal disco “NIA” fino a “The Craft” passando per i loro primi EP ed uno dei lavori più belli della GOLDEN AGE come “Blazing Arrow”.


blackalicious-50909462d9bf9

 


Il duo proviene da un collettivo musicale chiamato Quannum Projects, che includeva numerosi “artisti abitanti” della  Bay Area di San Francisco, tra cui: Dj Shadow, General Elektriks, Lyrics Born, ApSci e molti altri.
Chief Xcel cura ogni produzione ed ogni suono di tutti i dischi pubblicati con qualche rara eccezione, mentre “Gift Of Gab”, letteralmente il “Dono di Gab”, legato molto alla leggenda Irish del Blarney Stone, dona all’ascoltatore e alla nostra generazione la voce della conoscenza con una abilità lessicale… fuori da ogni contesto reale.
Tenete un icona aperta  nel desktop su di loro, perché ci ritorneremo presto dato che il loro è un sound che non tramonterà mai.


“I didn’t make the ghetto, The ghetto made the man”
I said “You’re more than just that,”
Shook his hand, said ”
Damn, you gotta find a way
To break the devil’s master plan, peace”



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: