Exclusive // ASYMPTOTE | BEHIND THE SCENE EP – Suburban Avenue 004

2 July, 2016

SAV004 BackAsymptote è un progetto nato grazie alla dedizione e alla determinazione di Corrado Viggiano e Gabriele Ruggiero. La grande passione per la musica dei due avellinesi, ormai romani di adozione, li ha instradati verso l’articolato mondo della musica elettronica.
L’inevitabile conseguenza di questa infatuazione è stata la necessità e la curiosità di intraprendere nuove strade dirette verso la sperimentazione. I due producer, nel corso degli anni, hanno ampliato e perfezionato il background artistico implementando gli ascolti e affinando l’ardua arte del djing.
Gli anni di gavetta ben presto hanno iniziato a fruttare, tant’è che in poco tempo sono riusciti a diventare dj residence di Resistance Is Techno, uno dei più importati party delle notti romane.
Questa opportunità  gli ha permesso di condividere la consolle con i paladini internazionali della scena elettronica; circostanza che ha consentito agli Asymptote di ergere una torre di conoscenze sulle solide basi maturate durante gli anni di formazione. La cifra stilistica dei giovani dj si ispira ad una concezione retro-futurista del suono. Il sound degli Asymptote è la perfetta sintesi tra gli elementi sonori detroitiani più moderni e sonorità dark che apportano una notevole variazione sul tema, questa combinazione dà vita al marchio di fabbrica del duo che va ad innestarsi su basi ritmiche equilibrate. Il risultato finale è a dir poco toccante e carismatico.


Asy2D


Suburban Avenue è l’etichetta che consente agli Asymptote di  diramare la loro arte, questa si è rivela il confacente veicolo che gli ha permesso di trovare la giusta dimensione  all’interno della scena elettronica attuale. Per la label, fondata dal duo, gli Asymptote hanno rilasciato SAV004 – Behind The Scene Ep, prima release risultante dalla fusione di sonorità old school e  moderne.
Il Lato A, contenente gli acidi ed atmosferici “Behind the Scene” e “Chain Reaction” è quello più oscuro e profondo.
Il Lato B ospita “The Traveller” , un trip minimal techno e “Plastic City” composta da suoni essenziali che traggono ispirazione dalla vecchia scuola di Detroit, ma che si evolvono andando ben oltre.

Behind The Scene è un Ep in cui passato e visioni futurisctiche si combinano alla perfezione dando sfogo al presente, ovvero  l’ammirabile realtà nostrana che sono gli Asymptote.


 


banner-EBAN


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: