FAN MADE // NIGHTWING: THE SERIES (2015)

16 March, 2015

 In principio fu l’universo di Star Trek. Poi l’esperimento di Lucas, coi fan scatenati a riempire i buchi narrativi: e giù di romanzi, invenzioni, alcune delle quali così argute da entrare a far parte dell’universo ufficiale di Star Wars. Quindi venne il Web: ed ecco fiorire una serie di progetti sui più vari universi, mondi, personaggi: anche sugli eroi dei fumetti, ovviamente. Come questo progetto di web-series su Nightwing, ad esempio. (Breve storia del personaggio per i non addetti ai lavori: Nightwing altri non è che Dick Grayson, ex Robin, emancipatosi finalmente da Bruce Wayne\Batman (era ora, teneva pure quarant’anni…) e diventato protettore di Bludhaven). Il progresso tecnologico applicato alle tecniche e ai mezzi di ripresa, permette di raggiungere, ormai, risultati tutt’altro che disprezzabili: così, questo fan-made è valido sotto il profilo tecnico (coreografie, riprese, montaggio), almeno quanto è debole sul lato artistico (fotografia, storia, recitazione). Siamo ancora molto distanti dalla qualità di un prodotto main-stream (Arrow, ad esempio, o, ancora di più, a Gotham); ma ciò che paga in qualità lo guadagna in indipendenza, con una storia matura e picchi di violenza negli scontri che, bisogna ammettere, sempre più di rado si vedono nelle serie ufficiali.

Come d’abitudine ecco a voi il primo episodio. Per visualizzarlo, basta cliccare il link che segue: Nightwing: The Series E01S01: DEATHSTROKE .

Poi il link per poter vedere in streaming (sottotitolate in italiano) i restanti 5 episodi: Nightwing: The Series (SUB ITA) – Click Here - .


NIGHTWING THE SERIES: KICKSTARTER TRAILER


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: