It’s Gaaamee Timee // Eurobasket: Russia vs Spagna (2007).

11 September, 2015

   Eurobasket: basta solo accennare questa parola agli appassionati della palla a spicchi per far venire in mente ricordi indelebili.
Si è appena conclusa la fase a gironi dell’Europeo 2015 disputata in Francia, Lettonia, Croazia e Germania, che ha visto tante belle partite, la maggior parte lottate fino all’ultimo centesimo di secondo. Per non lasciarvi in astinenza durante questa pausa in visto degli ottavi di finale che si disputeranno a Lille, ho deciso di dedicare una puntata della nostra rubrica “It’s game a time” ad una partita di un Europeo di qualche anno fa. La scelta è ricaduta sulla finale tra Russia e Spagna del 2007.


76784562


   Madrid, Palacio de Deportes, 3 Settembre 2007: le Furie Rosse della Spagna, campione mondiale in carica, incrocia le spade con la glaciale e letale Russia. Il talento straborda da entrambi i lati; se dal lato dei padroni di casa abbiamo giocatori del calibro dei fratelli Gasol, Juàn Carlos Navarro, José Calderon e Rudy Fernandez.
I russi nella loro scacchiera hanno delle pedine che rispondono al nome di Andrei Kirilenko, Jr Holden, Victor Chrjapa e Sergej Monja


76782862


Se conoscete i nomi dei giocatori (o la finale), non c’è bisogno che vi incoraggi a vedere la partita. Se, invece, avete iniziato ora ad aprirvi al fantastico mondo del basket, beh, questa è un’occasione da non perdere.

I LOVE THIS GAME.


holden

Streaming


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: