The Big Picks // Warias @ Mas Fest, Av (19-06)

14 June, 2015

Comincia il conto alla rovescia per la nuova edizione del Mas Fest nel cuore del Parco S.Spirito di Avellino.
Per chi non lo sapesse il Mas è uno dei festival che è entrato di diritto nella storia della città. Il suo impatto sonoro si è sempre distinto da tutto ciò che ci accade intorno e noi di ANHW.it vi introdurremo con gli occhi chiusi ma con lo stereo acceso ogni artista che si esibirà per la “festa della musica”.


Warias is a psychedelic electronic experience


Venerdì 19 giugno tra i protagonisti del Mas Fest ci saranno i Warias. A differenza di quanto il nome possa far pensare il progetto è tutto italiano. Vengono dal Veneto e sono Matteo Salviato, che può vantare nel proprio curriculum di essere stato bassista per i The Soft Moon (band con la quale ha avuto anche l’onore di accompagnare i Depeche Mode durante il tour europeo), e Giulio Marzaro musicista d’esperienza non nuovo a palcoscenici di una certa importanza.


Schermata 2015-06-13 alle 20.59.06


Ma cosa sono di preciso i Warias? Per farsene un’idea bisogna ascoltare il loro ep Wools” disponibile in free download dal 25 Marzo 2014 sotto Cybertree Records. Il loro debutto in quattro tracce ci presenta, e allo stesso tempo ci definisce, il sound della band. New wave, post punk, psichedelia da un lato, ritmiche di stampo marcatamente tribali dall’altro. Una doppia anima quindi che si manifesta attraverso un mix perfetto che fonde chitarre, basso, percussioni e, sul versante elettronico, sintetizzatori. Ma è nella performance dal vivo che il duo di Padova dà il meglio sé: una “psychedelic electronic experience”, come loro stesso la definiscono sul sito ufficiale (http://www.wariaswarias.com), energica e di altissimo livello che ci catapulta in una esperienza artistica a tutto tondo.



Un sound che ci porta in mondi nuovi dove percussioni e sintetizzatori lavorano per lo stesso obiettivo: creare un’esperienza sonora capace di farci “viaggiare” verso posti lontani come Bali, che da il titolo al secondo pezzo tratto dall’ep. Ascoltate e apprezzate. Appuntamento al Mas Fest.


 

Streaming and Download


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: