The Big Picks // C’mon Tigre @ Mas Fest, Av (20-06)

17 June, 2015

Continua il conto alla rovescia per la nuova edizione del Mas Fest nel cuore del Parco S.Spirito di Avellino.
Per chi non lo sapesse il Mas è uno dei festival che è entrato di diritto nella storia della città. Il suo impatto sonoro si è sempre distinto da tutto ciò che ci accade intorno e noi di ANHW.it vi introdurremo con gli occhi chiusi ma con lo stereo acceso ogni artista che si esibirà per la “festa della musica”.


Quanto e come possono vibrare le corde vocali di una tigre?


Mike Tyson ne ha una in casa che gli causa svariati problemi con la legge oltre che mille provvedimenti giuridici. L’organizzazione del Mas Fest ne ha trovata una che gira per l’Italia in modo del tutto legale e sotto forma di band.
Il nome è uno “slang” che invita a far vibrare le corde di ogni artista del gruppo per poi dar vita ad una vibrazione unica tramutata in suono. Se analizzassimo lo spettro sonoro vi troveremmo: Jessica Lurie, Henkjaap Beeuwkes, Pasquale Mirra, Ahmad Oumar, Enrico Fontanelli, Danny Ray Barragan, Eusebio Martinelli, Dipak Raji, Rocco Favi, Paolo Berluti, Malik Ousmane e Simone Sabini.



Il sound del loro primo disco cambia di brano in brano, da un tocco soffice e psichedelico, ad uno post-punk sotto morfina, ad uno  cadenzato da jazz semi-elettronico come in “Rabat”“Federation Tunisienne de Football” e “Fan for a 20 years old Human Being”.
Un ruggito non si può descrivere a parole figuriamoci in un “suono umano”.


 


Non è jazz, non è rock, non è space rock: è il ruggito di un anima collettiva sotto un unica vibrazione.

L’elegantissima “Malta” fonde un unico suono a tratti malinconico e che mette poi in risalto “Commute”: forse il brano più originale del disco.
Avviso ai naviganti:
Il 20 giugno mentre sarete in cerca di parcheggio per entrare al parco (con tessera già pronta) per il “Mas Fest”, non iniziate a gridare “c’mon tigreeee, c’mon tigreeee!!!” se non prima di raggiungere il palco. Potrebbe essere pericoloso per voi stessi e per le persone che amate accanto a voi.
Il 20 ad Avellino è “TIGRE bumaye!” and iff you don’t know nowww ya know.

Streaming Album

assd

 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: