Track Of The Day // My Sweetheart The Drunk

26 June, 2015

Hawthorne Headhunters è uno di quei gruppi con il sound che difficilmente arrivi al vostro orecchio. La cosa affascinante è che appena arrivi “in ear” la voce o le strumentali di Black Spade e Coultrain non potrete più farne a meno.
Avete mai ascoltato il vostro cuore da ubriaco? Ecco una sensazione potrebbe essere questa. Lascia perdere le cose che fate di cui poi pentirete, ma avete mai ascoltato la vostra aritmia cardiaca in quelle condizioni?
Non mai sentito un suono così particolare fin dall’inizio della loro carriera, un po’ come i Sa-Ra Creative Partners, sono riusciti nella loro affermazione sonora, creando una chiara identità artistica in un solo disco e due EP.
All’inizio la formazione comprendeva anche Proh Mic  I,Ced , che hanno “disertato” proprio la composizione del primo disco ufficiale del gruppo dando più attenzione ai loro progetti solisti, mentre sia Black and Cou sono riusciti a contemplare questa vita parallela.
“Myriand of Now” è un disco non facile da digerire al primo ascolto, ma al secondo avrete quella sensazione particolare che ogni ascoltatore prova almeno una volta nella vita. Il suono è un electro-funk-hop, se proprio volete affibbiarci un etichetta di genere… ovviamente non credo che esista perché  è così particolare che non fanno testo nel mondo odierno.
Il disco potrebbe essere inserito anche nella nostra rubrica “And iff you don’t know noww YAA KNOW!” perché è veramente un album da ascoltare almeno una volta nella vita!.
In conclusione se mai vi chiedessero: ma… com’è il suono dal cuore di un artista ubriaco? oltre a rispondere con il brano di Tom Waits-The Piano Has Been Drinking, rispondete anche un -MYRIAD OF NOW dei Hawthorne Headhunters!!!bitch!!!!!-


Streaming Album


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: