Track Of The Day // NOTHING COMPARES 2 U (1990)

1 December, 2015

I know that living with you, baby, was sometimes hard

but I’m willing to give it another try

nothing compares

nothing compares to you…


Qui in redazione, il martedì sta diventando il giorno utile a rispolverare qualche super-classico della musica pop, rock e non solo. Oggi non facciamo eccezione e riproponiamo un brano di quelli che hanno spopolato all’inizio degli anni ’90 e che ancora oggi le radio amano riproporre ad intervalli regolari. E’ di pochi giorni fa la notizia dell’annuncio in diretta, tramite il profilo Facebook, del suicidio, poi a quanto pare sventato dalla polizia irlandese, di Sinead O’Connor.
Nel messaggio la cantante scriveva: “Finalmente vi siete sbarazzati di me” subito dopo aver annunciando di aver assunto un’overdose di stupefacenti.
Sembrava quasi essere arrivata al capolinea la vita di un’artista che non ha mai avuto peli sulla lingua e che spesso non si è risparmiata in affermazione che le hanno fatto inimicare anche i più potenti. Basti pensare che Frank Sinatra dichiarò ufficialmente che l’avrebbe volentieri presa a calci nel culo.
Sta di fatto che il talento apparve subito indiscutibile e il successo planetario non tardò ad arrivare: Nothing Compares To Youè tra le canzoni d’amore più conosciute e inflazionate di tutti i tempi. Un brano stupendo, scritto a metà anni ottanta da Prince per il gruppo musicale The Family, e poi reinterpretato dalla cantante irlandese che lo inserì nell’album I Do Not Want What I Haven’t Got del 1990.


 

 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: