/// C’era una Volta… Ϟ ϟ ϟ WOW ϟ ϟ ϟ /// Cesinali, Av (07-08)

4 August, 2015

Il 7 e 8 agosto il centro storico di Cesinali diverrà il punto di riferimento per ogni appassionato di musica in Irpinia e non solo. I ragazzi del “C’era una Volta Festival” quest’anno ci sono andati giù pesante con i gruppi e noi di ANHW siamo orgogliosi di essere media partner ufficiale della manifestazione. Vi presenteremo i gruppi che si alterneranno sul palco, vi faremo salire un po’ l’adrenalina, insomma vi faremo arrivare belli carichi a questa due giorni di musica e divertimento. 


Si chiamano WOW e sono uno di quei gruppi fermi nel tempo, che riportano in auge sonorità di un’Italia che sognava come non fa più da tempo. Le loro chitarre sembrano uscite da un western moderno, tra suoni tremolanti e potenze blues e la voce principale, prettamente femminile, ricorda la grande Mina (ascoltare per credere). Detto ciò il loro mix è qualcosa di non facile all’ascolto di un utente moderno, ma risulta estremamente interessante e stimolante per chi di musica ci vive e riesce a capire quanta complessità c’è dietro i brani degli WOW.

  wowowow

Per capirci meglio potremmo dirvi molto semplicemente “pop anni ’60”, ma sarebbe riduttivo per la band romana. La loro storia sembra uscita da un romanzo: China e Leo, i primi due membri della band, si incontrano nel 2009, in giro per Roma nel Rione Monti, uno dei quartieri più caratteristici della capitale. In una notte compongono il brano “Dove Sei”, canzone d’amore in italiano, come molte altre che si susseguiranno. Sarà difatti proprio l’amore il tema principale delle loro canzoni, quell’amore che in un periodo di rinascita e ribellione come gli anni ’60 era di fondamentale importanza, era il vero e proprio seme dell’albero della vita. Ma bando alle ciance ed ascoltiamo “Il Vento”  per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Il loro ultimo lavoro discografico si chiama, appunto, Amore ed è datato 2014. L’album è composto da 10 brani più una bonus track ed è un viaggio nel tempo interessantissimo, da ascoltare e riascoltare senza tregua. Come ultimo brano degli WOW vi lasciamo al video di “Veleno” e vi diamo appuntamento il  7 Agosto al C’era Una Volta FestivalCesinali (AV), per apprezzare questa band anche in versione live.

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: