/// C’era una Volta… BLUDIMETILENE /// Cesinali, Av (08-08)

5 August, 2015

Il 7 e 8 agosto il centro storico di Cesinali diverrà il punto di riferimento per ogni appassionato di musica in Irpinia e non solo. I ragazzi del “C’era una Volta Festival” quest’anno ci sono andati giù pesante con i gruppi e noi di ANHW siamo orgogliosi di essere media partner ufficiale della manifestazione. Vi presenteremo i gruppi che si alterneranno sul palco, vi faremo salire un po’ l’adrenalina, insomma vi faremo arrivare belli carichi a questa due giorni di musica e divertimento.


Avete presente il concetto di frastuono? Attenzione, cari lettori, a non fare confusione: non di rumore parliamo, ma di frastuono. Di un suono frastagliato e potente, cioè, e armonico e melodioso a suo modo. Puntuto a volte, caotico forse; ma mai casuale. Costruito dritto e compatto come un muro. Carico di senso insomma in ogni sua parte: comprese le parole, che di questo sound sono parte non secondaria.



Ora, non è un caso che il primo lavoro dei BluDiMetilene si intitoli così; e che proprio la title track sia il primo brano che abbiamo proposto per presentarveli. Il brano sintetizza meglio il significato della parola della definizione del dizionario Treccani. E nel loro secondo lavoro, La rivolta, questo concetto è reso ancora più esplicito: come se l’avessero evidenziata la parola, o sottolineata con due freghi rossi. Basta sentire un brano come La strage per rendersene conto: potenza, un sound granitico e un video da fare invidia. Impatto sonoro e visivo: notevole, non c’è che dire.



Ora noi vi avvisiamo con largo anticipo: la band calerà sulle terre di Irpinia questo fine settimana. Punto d’impatto Cesinali, per il C’era una volta Festival. La data da segnare sul calendario è l’8 di agosto. Noi ci saremo: pronti a scatenarci. Vi consigliamo davvero di non perderla, questa band napoletana. E se ancora non vi fidate di noi (e siete dei maledetti, sappiatelo!), fidatevi delle vostre orecchie: questa è La rivolta, title track del loro ultimo disco. E siete avvisati: sotto il palco del non ci aspettiamo nulla di diverso!



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: