/// C’era una Volta… FLOWERS OR RAZORWIRE /// Cesinali, Av (07-08)

1 August, 2015

Il 7 e 8 agosto il centro storico di Cesinali diverrà il punto di riferimento per ogni appassionato di musica in Irpinia e non solo. I ragazzi del “C’era una Volta Festival” quest’anno ci sono andati giù pesante con i gruppi e noi di ANHW siamo orgogliosi di essere media partner ufficiale della manifestazione. Vi presenteremo i gruppi che si alterneranno sul palco, vi faremo salire un po’ l’adrenalina, insomma vi faremo arrivare belli carichi a questa due giorni di musica e divertimento. 


I Flowers or Razorwire sono senza dubbio uno dei progetti elettronici più interessanti del panorama musicale nazionale. Questa affermazione assume ancora più valore quando la tua terra d’origine è la Puglia, così visceralmente legata alla tradizione, e tu, per trovare spazio, emergere, conquistare il tuo pubblico hai dovuto, devi e dovrai faticare più degli altri. Grande rispetto per loro che ci hanno provato e ci sono riusciti.

FOR-1024x378


Chillwave, elettronica, french house, una punta di funky e il cocktail è servito. Dopo il primo EP del 2010 in solitaria (These Waters) e che fin da subito ha riscosso molto successo, Tommaso ha voluto espandere la formazione coinvolgendo Gianni, amico di una vita, entrato ormai a far parte a tempo pieno del progetto. Un duo sulla carta ma è sul palco che la formazione si trasforma e altri musicisti si aggiungono, di volta in volta, per rendere ancora più coinvolgente il momento del live. Non vediamo l’ora. Ma da dove nasce la loro musica? Nasce, senza dubbio, da loop e melodie ispirate al mare, perché alla fine la terra così visceralmente legata alla tradizione è la loro terra, la amano e quando le cose nascono da quello che ami non possono che essere cose belle. Così l’anima tropical dei Flowers or Razorwire emerge: ci catapultano in un mondo colorato, dove le acque trasparenti la fanno da padrone e i colori dei fiori ci fanno dimenticare che il nome del progetto viene da un brano dei Converge, band hardcore americana.


Il bello delle contraddizioni è anche questo. Le idee sono tante, non ci sono schemi, l’importante è quello che viene da dentro e poco importa se le sonorità si sono evoluto nell’arco di cinque perché questo porterà solo a rendere l’album che sta per arrivare e che conterrà oltre a tracce inedite brani tratti da These WatersMidori, il singolo Lemme Burn, un prodotto ancora più completo. “Champagne Riviera”, questo il titolo, è quasi pronto e noi siamo pronti a crederli:

“Ok il nostro album “Champagne Riviera” è qui in una cartella . Dopo due anni di duro lavoro siamo contenti di poter dire che l’album è pronto. Presto tante news e aggiornamenti sulla pubblicazione.” – Flowers or Razorwire, maggio 2015.


Appuntamento al 7 agosto allora. C’era una Volta Festival a Cesinali. L’attesa la inganniamo con Snow Tropics, ultimo singolo targato 2014 e prodotto in collaborazione con Hello Again, side-project di Casa del Mirto. See you soon!

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: