Day_By_Day // Rebel Rebel + Resistance is Techno pres. “R.Two” w/ Henning Bear + Substance + Asymptote (19-12)

19 December, 2015

a cura di Pasquale De Prizio e Domenico Porfido


Continua la saga techno di “R. Two” al Warehouse di Roma. Come ogni fine settimana saranno di scena solo i migliori artisti che il panorama mondiale della musica elettronica offre. E come sempre, A new hope webzine è in prima linea per consigliarvi solo il meglio. Ecco, dunque, gli artisti che si esibiranno, questo sabato, per la Grounded Theory Night:

SUBSTANCE aka DJ PETE


Osservando la scena techno berlinese non può che balzare all’occhio che Substance aka Dj Pete è uno dei suoi punti cardine. Il tedesco non è stato solo un testimone della crescita della scena musicale cittadina, ma è stato uno dei pionieri della dance underground della capitale tedesca passando rapidamente da essere un appassionato di musica ad uno dei Dj che hanno scritto la storia della musica berlinese e non solo. Dj Pete può vantare un’esperienza ultraventennale sia in consolle che in studio. I suoi set comprendono una vasta gamma delle più importanti correnti della musica elettronica.
La sua techno è energica e sfumata da influenze industrial, dalla house music, dal tipico sound berlinese e dall’imprescindibile suono made in USA. Punto cardine della sua musica è l’equilibrio tra  sperimentazione e  ballabilità ed ultimamente sta subendo il fascino del dubstep. A Roma quindi sarà di scena una leggenda della musica, spettacolo da non perdere.


HENNING BAER

 

Fondatore e dj resident del famoso party e agenzia di booking Grounded Theory, Baer è sempre stato sul fronte, in prima linea, nella scena di Berlino per quanto riguarda la produzione di musica elettronica. Baer non è solo l’ennesimo prodotto della cantera berlinese, ma la perfetta incarnazione dell’artista moderno: organizzatore di eventi, manager della sua Grounded Theory, dj e producer di richiamo su labels come Non Series e K209, nata dall’incontro con Milton Bradley. Henning Baer esprime una techno spigolosa e aggressiva, soprattutto per l’uso frequente di suoni industriali che lo contraddistinguono nel profondo. Siamo sicuri che, a breve, diverrà uno dei mostri sacri della sua generazione.


 

ASYMPTOTE

Massimi rappresentanti della techno resistenza, Gabriele e Corrado sono ormai una garanzia del clubbing romano. Pistoni in consolle e mani alte in pista per il duo techno più determinato del momento.



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: