DAY_BY_DAY // SCUBA + NAME/AGE + BEN SIMS + ASYMPTOTE @WAREHOUSE, Roma (7-11)

7 November, 2015

Rebel Rebel + Resistance is Techno pres.
R  TWO”


Terzo appuntamento della stagione al Warehouse, in Via Sambuca Pistoiese – c/o via salaria a Roma, con R2: il progetto al quadrato firmato Rebel Rebel e Resistance is Techno che propone, settimana dopo settimana, la migliore musica elettronica nella capitale. Ospiti di stasera, oltre agli Asymptote e i Name/Age, Ben Sims e Scuba, due tra gli esponenti di massimo rilievo per la musica elettronica made in UK. Come sempre un evento imperdibile per ogni clubber che si rispetti!

SCUBA

Immagine 5


Scuba, conosciuto anche come SCB, è lo pseudonimo scelto dal musicista inglese Paul Rose. E’ il fondatore della Hotflush Recordings, label che ha prodotto artisti del calibro di Mount Kimbie, Benga e Joy Orbison. Parte della sua formazione musicale la deve alle radio pirata londinesi nelle quali ha militato per anni. Nel 2007 si trasferisce a Berlino perché non più entusiasta della scena londinese e questa decisione, come dichiarato dallo stesso Rose, è maturata soprattutto dopo quanto vissuto durante i suoi set berlinesi che lo hanno convinto della bontà della scena elettronica della città tedesca e dell’impossibilità di poter ancora produrre la sua musica in patria. A Berlino è riuscito ad entrare nel “giro” del Berghain, dove dal 2008 ha iniziato ad organizzare gli eventi “Sub:Stance Night” con la collaborazione del promoter Paul Fowler. Fin’ora i suoi album in studio, tutti prodotti da Hotflush, sono quattro e l’ultimo – Claustrophobia – del 2015 ha fatto impazzire i clubber di tutto il mondo.


BEN SIMS

Immagine 4


Ben Sims è ormai una leggenda internazionale per la musica techno, uno di quelli vecchia guardia insieme a Dave Clarke, Ben Klock, Jeff Mills e pochi altri. Inglese di nascita, si guadagna le prime credenziali suonando hip-hop, house e  e rave nelle radio pirata e nelle feste di Essex e East London. Negli anni, i suoi set energici hanno esplorato ogni minima sfaccettatura della dancefloor, risentendo anche dei suoi ascolti funk e groove. Fondatore della label Theory, ha curato ben 50 release. Oggi, insieme a Kirk Degiorgio, è fondatore del party Machine, piattaforma che ospita molte altre figure leggendarie della techno (Oscar Mulero, Robert Hood, James Ruskin ecc.), oltre ad artisti emergenti e più recenti (Sandrien, Tripeo, ROD ecc.).



 

 NAME/AGE

Immagine 7


 NAME/AGE è un duo romano composto da Maurizio e Diego, prodotto dalla Traum Schallplatten. I due condividono la passione per la musica elettronica e il desing. Maurizio fa parte anche di un altro progetto musicale, i Whitesquare; Diego invece è tra i fondatori del celebre marchio di moda internazionale 5preview. Con il progetto NAME/AGE vogliono esplorare i confini delle sonorità più deep, fondendo electronic music e new experimental pop.


ASYMPTOTE

Immagine 6


Pionieri di un concetto di resistenza, Gabriele e Corrado sono ormai una garanzia nel clubbing romano. Pistoni in console e mani alte in pista per il duo techno più determinato del momento.



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: