IT’SSS GAMEE TIME // NBA Playoffs – Lakers VS 76ers (2001)

11 September, 2016

“Ha gettato il cuore oltre l’ostacolo”. Quante volte sentiamo questa espressione in ambito sportivo per rimarcare un atleta che, nonostante capacità minori agli altri, riesca a vincere contro tutti i pronostici? Questa frase rappresenta un giocatore su tutti nel mondo della Nba: Allen Iverson, da molti considerato il giocatore migliore di tutti i tempi “pound-for-pound”.


ab565c93_original_crop_north


Perché questa introduzione? Semplice, perché la partita di questa volta sarà Gara 1 delle Finals targate 2001 tra i Lakers e i Philadelphia 76ers. I Lakers sono semplicemente una corazzata da guerra: allenati da Coach Phil “Zen” Jackson e guidati in campo dal duo Shaquille O’Neal – Kobe Bryant, hanno asfaltato tutti durante la stagione e, soprattutto, nei Playoffs: infatti, arrivano a queste Finals senza aver perso neanche una partita nella postseason.


Schermata 2015-05-01 alle 04.16.33


I 76ers sono pronti, però, a dare battaglia: The Answer la rappresenta in modo esemplare, essendo una squadra piena di cuore e che non getta mai la spugna. E’ riuscito a battere quasi da solo i Bucks nelle Finali di Eastern Conference, grazie ad una prestazione da 44 punti in gara 7 e finalmente sono giunti all’atto finale della postseason. Tutto facile per Los Angeles? Sbagliato. Venite con noi a scoprire il perché. I LOVE THIS GAME.

P.S. RIP Tyronn Lue.

Streaming


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: