IT’SSS GAMEE TIMEE // “Pistol” Pete Maravich vs. New York Knicks (02.25.77)

8 October, 2016

Nel 1992 anche in Italia, spesso quando accendevi la TV all’improvviso appariva uno spot della Gatorade dal titolo “Be Like Mike”, con una colonna sonora “trascinante”, sulle immagini delle giocate più spettacolari di Michael Jordan sorseggiando la bevanda tra un sorriso e l’altro.
Prima di tutto questo “Be Like Michael”… prima ancora del “Be Like Magic o Bird” c’era un solo “BE LIKE…” e suonava così:


“BE LIKE PISTOL PETE”.


pete-vs-new-york


Di lui ne abbiamo parlato in uno speciale nella vecchia rubrica “I Choose a Legend”, perché giocatori come lui non ne sono mai più nati e non sono mai più approdati nel mondo della palla a spicchi arancione.
Nella stagione 1976-77  l’attuale franchigia dello Utah era a New Orleans, ma di Jazz  Pete però, ne conosceva poco però con quella palla faceva di tutto e creava delle cose irripetibili su quei metri di campo.
Un bel giorno davanti a lui si presentò durante una partita di campionato gli si presentarono i “New York Knickerbockers” nell’ultima stagione di coach Red Holzman.


maravich-1000-151118


Con il numero 7 sulla canotta, non batte, non sconfigge ma umilia uno dei migliori difensori della storia del gioco con il nome di Walt Frazier detto “Clyde”… Ne mette 68 di punti !!! per non parlare degli assist.
Ci hanno provato tutti a fermarlo, ma come si dice a NYC era: Unstoppable!!
Ogni canestro è follia! vedere per credere…

Streaming Game


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: