IT’SSS GAMEE TIME // NBA Playoffs: Lakers VS Spurs, Game 5 (1995)

26 October, 2015

Nella Track Of The Day di oggi abbiamo nominato una L.A. diversa da quella che spesso si sente in giro sopratutto nel genere Rap. Restando sotto la stessa mentalità oggi, in IT’SSS GAMEE TIME,  peschiamo una partita del 1995 con in campo una Los Angeles diversa da quella capitanata dal duo Magic-Jabaar o Brayant – O’neil. Infatti la formazione giocava un sistema diverso sotto le direttive di Del Harris che fu anche nominato Coach of The Year con i suoi “5 livelli di comunicazione” tenendo sempre fede al suo concetto di “Bigs in, Littles out”. I Lakers pre-era Shaq di quegli anni, infatti erano costruiti in maniera diversa, ossia: Vlade Divac dentro all’area con Elden “Mr. Freetrow Campbell seguiti da 2 ali versatili come uno soprannominato ICE e l’altro Point-A-Minute Man, rispettivamente Eddie Jones e Cedric Ceballos guidati da un ragazzo “with the bad reputation” col nome di Nick “The Quick” Van Exel. Arrivarono fino alle Semifinals in un sistema di lettura con le spaziature giuste rispettando il concetto di “dentro-fuori” più la possibilità di correre alla prima occasione. 


 

88566000


 

Dall’altre parte però in quello stesso anno di grazia trovarono sul loro cammino verso il titolo i San Antonio Spurs di coach Bob Hill, pre-era Popovich-Duncan. Il loro gioco girava per lo più sull’ammiraglio Robinson ma la leadership di Every Johnson insieme Sean Elliot con le follie  e durezza di Dennis Rodman regalarono alla città una stagione stupenda. Aggiungete a questi giocatori un cast di supporto composta da Doc Rivers, Chuck Person, Moses Malone, Vinny Del Negro, Terry Cummings, Howard Eisley ed uno da non sottovalutare Jack Haley, miglior amico di Dennis.
La partita finì chiaramente all’overtime perché tra scintille, tecnici e adrenalina al limite dell’eleganza cestistica… 40 min regolari non potevano bastare. Il supplementare fu giocato abbastanza bene nelle scelte da parte di entrambe le squadre ma poi un ragazzo figlio d’arte cresciuto in cattività decise di prendersi un po’ di responsabilità come ha sempre fatto durante tutta la stagione. Finale al cardio palma! non per di deboli di cuore!!!. Buona visione!!!


88565681

 

Streaming Game

Bonus Game

 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: