Track Of The Day // Ain’t Cool

1 February, 2016

“Un giorno sono uscito dal portone di casa e mentre mi avvicinavo alla macchina, per andare a pranzo fuori con mio padre, sentivo questo brano ad alto volume dall’atrio del palazzo… quando poi arrivai a sei/sette metri dallo sportello capii che era mio padre  col volume “a palla” che ascoltava questo EP pescato da uno dei miei iPod.” 


Si dice –Tale padre tale figlio–  ma poco ci importata anche se il suo commento alla fine del brano fu: ma che bomba è? se non ti piace una cosa del genere, non hai dei problemi con questo genere musicale… ma con la musica proprio.
Dr. Orion, o meglio Olivier Erie Saint Louis, o meglio ancora Olivier St. Louis è stato segnalato come “ROOKIE” nel settore discografico ma io lo ricordo benissimo già attivo nel 2007 con l’EP Soul4u sotto il nome di Oliver DaySoul, ma anche prima con Oddisee nel Four Seasonsquindi “Rookie” diciamo proprio no!
Anche perché negl’anni sono arrivate delle collaborazioni meravigliose con Hudson Mohawke in Joy Fantastic oppure con Onra, Bibio, Dam-Funk, Mike Slott, Eric Lau, Sola Rosa e con i C2C nella bellissima Who Are You (gruppo di 20Syl – for more click here).
È nato a Washington DC, la città che diede i natali a Marvin Gaye, ma si è trasferì presto nel Regno Unito dove si è laureato alla Oxford University facendo maturando la sua anima artistica fondendo il soul di AL GREEN con l’attitudine sonora di PRINCE. Attualmente vive a Berlino dove ha deciso di dare sfogo alla sua musica, alle sue idee e suoni senza compressi infatti BLACK MUSIC è interamente prodotto e scritto da lui con gli strumenti al 90%  suonati pure da lui. Come nel singolo che vi presento oggi dal titolo “Ain’t Cool”  pubblicato con la Jakarta Records. L’assolo di chitarra è impossibile da commentare, forse solo Santana potrebbe… e le ritmiche?? pfff… che ve lo dico a fare! buono ascolto!


Bonus EP

Bonus Tracks


 


 


 



 


 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: