Track Of The Day // The Thing

4 April, 2016

La Kryptonite arriva quando meno te lo aspetti, da lì a poco perdere i poteri per affrontare un lunedì iniziato male è un attimo.
Vale la pena restare approdato in un porto sicuro, su di un disco che già si conosce con la speranza che riesca a cambiare l’inerzia della giornata.
Vi ricordate di Muhsinah e di quel tipo di sound “neo-soul” ?? ve ne avevo già parlato in una Track Of The Day in passato ma se ve la foste persa beh, cliccate qui. Ecco, Suzi Analogue è l’ennesima prova che la musica è sempre in continua evoluzione. Nonostante la sua giovane età il suo curriculum parla da solo, pensate che lei fa parte di un collettivo chiamato Klipmode affianco a Mndsgn , Devonwho e Knxwledge con cui collabora frequentemente.
Le sue influenze e la sua educazione sonora però provengono dalla scuola di Georgia Anne Muldrow Dudley Perkins  con cui pubblicò un mixtape dal “NNXT” anche se l’origine del suo nome “Suzi” fu scelto dall’alter-ego di RZA in Bobby Digital.
Da questo mixtape tiriamo giù la track per l’inizio di questa giornata che fu stampa anche su vinile: “The Thing”.
Quello che sfugge ai più però è che nel 2012 Suzi Analogue e Tokimonsta collaborarono e pubblicarono un EP sotto il moniker “Analogue Monsta”. Un capolavoro intitolato “Boom” seguito anche da un paio di video struggenti come “Conversion Theory”.
Su di lei c’è tanto da dire ma il tempo e le parole non bastano mai, ha collaborato anche con artisti come BLU, Onra, Swarvy e molti altri.
In questi casi è sempre meglio lasciar parlare la musica magari aprendo altre 3000 ricerche sul web in modo da non fermala mai.


Bonus NNXTAPE

Bonus Tracks







 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: