Track Of The Day // COLORS.

29 June, 2015

Questa volta per la “Track of The Day” di oggi ci spostiamo in un punto preciso dell’emisfero occidentale, Inglewood-California da Yannick “Thurz” Koffi, ex membro del duo U-N-I.
Il nickname deriva da uno slang del posto sulla traduzione della parola “Venerdì” che rappresenta il suo cognome, perché “Koffi” nel linguaggio nativo del Ghana di Akan significa proprio “ragazzo nato il Venerdì”. La sua carriera insieme a Yonas, con il primo disco “Fried Chicken & Watermelon” iniziò nel suono più puro che esista su quel lato della costa, infatti gli furono accreditati i meriti di aver riportato la “true essence of hip hop”, discostandosi decisamente dal filone rap/gangsta che domina il mercato discografico. Il pezzo, Colors prodotto da Ro Blvd, che andremo ad ascoltare proviene dal suo primo disco solista intitolato: LA RIOT.
Ecco, vi ricordate il documentario, Wattstax ’72 sull’affermazione dell’uguaglianza dei diritti civili che postai tempo fa’? “Siamo sempre sul pezzo”, perché il disco è dedicato, anche con un video pre-uscita, a Rodney Glen King, vittima di un brutale pestaggio razzista da parte della polizia che provoco la grande sommossa a sfondo razziale nella LA del ’92, dopo la successiva assoluzione dei poliziotti coinvolti. Attualmente Thurz ha pubblicato un EP dal titolo, Designer, dalle sonorità  molto funk ed innovative per la Red-Bull ma a noi ci interessa poco, perché essendo lunedì, i nostri “fermi immagine” nel quotidiano sono come questi presenti nel suo video diretto da MISTERWHITMORE.



 

  BONUS TRACK



 

 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: