D_B_D // C2C – DAY 1 @ Torino (4-11)

3 November, 2015

Comincia in grande stile l’assurdo week-end musicale della città di Torino sotto l’influenza elettronica dell’imminente Club2Club Festival. Questa quindicesima edizione che prenderà il via alle 22:30 nella maestosa cornice del Conservatorio “Giuseppe Verdi” con uno degli artisti più visionari della odierna Berlino: Sascha Ring, meglio conosciuto come…  Apparat.

Apparat / Soundtrack Live

live-apparat-1


I dipinti di un’ anima sonora. 


Nel suo show si potrà percepire il suono di Krieg Und Frieden (Music For Theatre)  che è il suo ultimo lavoro da solista con la presentazione dal vivo delle composizioni scritte per film ed altri spettacoli teatrali, a partire dalla colonna sonora del “Il Giovane Favoloso”, film di Mario Martone sulla vita del poeta Giacomo Leopardi.
Di talento ce n’é, e come se ce n’é! infatti lui è l’altro componente del trio sotto il nome Moderat insieme ai due Modeselektor (Gernot Bronsert e Sebastian Szary) e si vi foste persi Moderat II allora come si dice… noi della redazione di #anhw non vi vogliamo nemmeno conoscere!
Apparat, nelle sue frequenze sonore riesce a far trasparire l’anima dell’elettronica in una forma d’onda ben precisa, quando usa determinati arpeggi da synth uniti alla sua voce diventa unico nel dipingere la luce dell’intonazione con una saturazione speciale.
Tutto questo potete ammirarlo nei suoi lavori come “The Devil’s Walk” o “Walls” passando per la collaborazione con Ellen Allien in  Orchestra Of Bubbles.
OVVIAMENTE! è già tutto esaurito quindi, per entrare nel teatro tocca fare una manovra alla Mission Impossibile per ammirare l’artista premiato con il prestigioso Premio Pietro Piccioni della 71esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Streaming Albums

Schermata_2015-04-15_alle_15.02.31

Spoiler Allert !!

Bienoise

bienoise-1


Al primo ascolto, che Alberto Ricca aka Bienoise sia un artista estremo è palese. Una mente musicale che va a creare questi suoni così “strani” non capita tutti i giorni. Ma, pensandoci, considerare una cosa estrema o meno dipende dal soggetto. Bienoise è semplicemente quel tipo di artista che immagina suoni (e quindi vede storie) dove gli altri, normalmente, non si spingono. La dimostrazione sta proprio in uno dei suoi ultimi lavori, “Small Hopes of Common People”, che è formato da colonne sonore di film mai realizzati, una sorta di “Lettera ad un bimbo mai nato” fatto a musica. Da questo album, è stata estratta la canzone “Lo res Ro man ce” che è: “[…] un piccolo spaccato della mia storia d’amore per la bassa qualità”. L’artista italiano, infatti, va alla ricerca di suoni dimenticati attraverso il campionamento di vecchie vhs contrapposte ai suoni dall’alta definizione, in bilico tra un ambiente sonoro e l’altro. Quindi, se volete andare un po’ fuori dagli standard ed ascoltare un concerto fuori dal comune, Bienose è l’artista che fa per voi.



 

 Carlo Pastore

Schermata 2015-11-03 alle 15.28.19


A chiudere l’Opening Party all’Absolut Symposium ci sarà Carlo Pastore e il nome dovrebbe, anzi DEVE, suonarvi familiare. Dopo essere entrato nel mondo della musica grazie a Rockit ed aver collaborato con MTV Italia in veste di VJ, Pastore inizia a prendersi cura del celebre (e bellissimo) programma radiofonico Babylon, facendolo diventare uno dei show alla radio più seguiti ed apprezzati in Italia, grazie all’ottima selezione musicale e all’intervento di ospiti di un certo spessore. Come se non bastasse, è stato resident dj per dei locali di Milano, Torino e Venezia. Insomma, si può ben capire che senza la musica proprio non ci sa stare. Avrà perso il suo tocco al mixer? Io credo di no e l’occasione giusta è sentirlo live al Club To Club!



 

CONSERVATORIO GIUSEPPE VERDI
22:30
APPARAT Soundtracks Live (DE)

HOTEL AC TORINO – ABSOLUTSYMPOSIUM con Club To Club
23:00
BIENOISE (IT)
00:00
CARLO PASTORE (IT)


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: