D_B_D // REBEL WAREHOUSE w/ ÂME + ADAPTER + Joshwa + Giulien Allen + ZERØ (28-11)

28 November, 2015

 


Continuano gli appuntamenti con il  REBEL ☈ REBEL al WAREHOUSE di Roma questa sera si esibiranno:

 ÂME

Âme


Âme è il duo musica elettronica formato da Kristian Beyer e Frank Wiedemann. I due tedeschi si sono conosciuti per caso all’interno del negozio di dischi dello stesso Kristian Beyer che iniziò da giovane l’attività di dj  rinunciando al completamento degli studi in ingegneria civile. Dopo che i due sono diventati amici fu Wiedeman a proporre a Kristian di iniziare a fare musica insieme. La prima opera interamente firmata da loro è l’album d’esordio “Âme uscito nel 2006 su etichetta Sonar Kollektiv che aveva intuito grandi capacità nel duo. L’ascesa degli Âme nella musica elettronica però culmina quando, sempre su Sonar Kollekitv, esce l’Ep “Rej” che diventa uno dei singoli più venduti e soprattutto più suonati in radio e club del 2006. Rej diventa un cult della musica dance elettronica.
Nel 2005 lanciano una loro etichetta, la Innervisionslabel satellite della Sonar Kollektiv. La nuova etichetta fu fondata per dare maggiore spazio alla house più elettronica e maggiormente incentrata sulle frequenze della techno; dando spazio anche ai loro amici, artisti come Dixon e Henrik Schwarz con cui lavorano al singolo “Where we at?”, anch’esso diventato un successo. Nel 2007 viene pubblicato l’Ep “Balandine” dove gli Âme mescolano il funk con atmosfere oniriche e sofisticazioni elettroniche.
Sia Kristian Beyer che Frank Wiedemann hanno sempre dichiarato di essere grandi appossianati di funk, soprattutto degli anni 70/80 a cui si ispirano per i loro dj-set . E’ evidente anche l’influenza della deep house americana, e della Detroit techno. La loro musica è frutto della combinazione di questi generi, ciò è possibile grazi all’eclettismo e raffinatezza nelle melodie che rendono il loro stile particolarmente riconoscibile.


ADAPTER [ Desolat / It ]

10801817_757600150960904_5938433249767760122_n


 La passione per la musica entra nella vita di Antonio Russo fin da giovanissimo, quando scopre le meraviglie della chitarra classica e del piano, indagando la profondità e i segreti di questi strumenti. L’amore per l’elettronica si manifesta nel 2001, quando con il moniker Adapter comincia a suonare nei club perfezionando il suo talento di fronte la folla. Da qui, il passo verso i primi lavori in studio è breve. In questi anni le sue tracce vengono messe su da gente come Richie Hawtin, Marco Carola e Loco Dice. È il creatore del party Dirtyclub a Napoli. Ha condiviso il palco con artisti quali Adam Beyer, Matthias Tanzmann, Gary Beck, Oscar Aguilera e Daniel Sanchez, girando l’Europa intera? Cos’altro?


 

Giulien Allen [ PZL sound system / It ] 

Schermata 2015-11-28 alle 16.17.24


Giulien Allen incarna quella libertà di suono free party-free people amalgamandola adeguatamente con la cultura clubber. La teKno di questa ragazza vi spalancherà i sensi, trascinandovi in un’altra dimensione. Preparatevi a viaggiare, ma vicini come fratelli.


Schermata 2015-11-28 alle 16.18.42

Joshwa [ Smiley fingers/ It ]

Immagine 5


 

Valerio Finardi aka Joshwa, nasce a Roma nel 1988. All’età di 14 anni inizia la sua attività di dj, esibendosi in alcuni club della capitale. Da quel momento inizia un percorso che lo porterà a suonare in alcuni dei principali club italiani e non solo: il Cocoricò di Riccione, il Red Zone di Perugia, il Warehouse di Roma, il Kalypso e l’Aquarius di Pag in Croazia e l’Affinity Senses in Messico. Suona al fianco di artisti come Nick Curly, Tania Vulcano, Joris Voorn (per citarne solo alcuni). Nel 2014, decide di avviare il progetto Joshwa e inizia a collaborare con la Yaiza Records e la Smiley Fingers records di Londra, dove la sua traccia Moody, dopo un successo inaspettato, viene inserita nella compilation del Sonar 2015.


 

ZERØ [ Rebel Rebel / It ]

Immagine 4

Animatore da anni della scena elettronica romana, Valerio Zerø Serranti, con la sua dub techno di matrice Detroit, riscalderà il pubblico con la profonda intensità di suono che caratterizza i suoi set.


 

 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: