D_B_D // Rebel Rebel & Resistance w/ DJ RED – DUSTIN ZAHN- LEGOWELT @ Warehouse, Roma (30-01)

30 January, 2016

A Cura di Domenico Porfido & Pasquale De Prizio 


Alla Warehouse di Roma, stasera è festa grande.
Torna Legowelt dopo parecchio tempo di assenza nella capitale. Il messia olandese farà il panico con Dj Red e Zero.
Nell’altra sala Asymptote, Dustin Zahn e Andreas Sarmanis.

Dustin Zahn

maxresdefault


Tutti gli appassionati della techno, almeno una volta nella loro vita, sono rimasti travolti dall’energetica traccia “Stranger To Stability” di Dustin Zahn. Il dj nord americano iniziò a farsi notare a fine degli anni ’90 grazie a innovative produzioni che gli hanno assicurato una carriera solida e prolifica. Ha collaborato e, collabora, con moltissime case discografiche come la Drumcode, la CLR, Rekids e molte altre. Nel 2004 ha fondato l’etichetta Enemy Records, con base a Berlino, alla quale collaborano artisti di spessore come Mark Broom , DVS1, Flug, Psyk e Truncate. Si è fatto strada grazie ai remix di artisti come Adam Beyer, Chris Liebing, Green Velvet, Dubfire e la sua collaborazione con con Mark Broom, storico produttore inglese, gli ha spalancato le porte del successo. I suoi set, come lui stesso afferma, sono studiati per essere una sorta di fusione tra influenze dark, per compiacere il pubblico maschile, e groove, per quello femminile. Questa sorta di fusione rende la musica di Dustin Zahn ipnotica e molto energetica.


Andreas Sarmanis

maxresdefault-1


Andreas Sarmanis aka Son Of Man è un dj greco che si è stabilito da diversi anni a Roma. Come ogni artista che si rispetti porta avanti un solido lavoro proponendo podcast mensili sui diversi canali che la rete mette a disposizione. Ama il surrealismo, la poesia e il Rinascimento. Predilige i suoni cupi e lo stile underground, questo connubio dà vita alla sua techno romantica, quasi melodica.


Legowelt

maxresdefault-2


Occhiali da nerd, capellone, aria perennemente assorta: Danny Wolfers, in arte Legowelt, è il classico artista che ognuno dovrebbe sentire almeno una volta nella vita. Il santone olandese è uno dei nomi di punta della prima rivoluzione europea underground, arrivando ad innovare e ridefinire i suoni della techno e della musica elettronica in generale. Attivo ormai da più di dieci anni, Wolfers rappresenta una certezza di qualità in un mondo del clubbing sempre più imbrigliato in pose e schemi dell’apparire. Nel corso del tempo, oltre che per i lavori sulle più diverse etichette (Crème Organization, Clone, L.I.E.S., Echovolt Records, Technicolour, ecc), è diventato famoso anche per i suoi live incredibili per l’indimenticata CBS Aka Cybernetic Broadcasting System, radio online ideata e mantenuta da Ferenc E. van der Sluijs aka I-F , altro alto esponente della scena elettronica Olandese. Al Warehouse è pronto a far volare tutti su uno shuttle di magia nera che prenderà i vostri cuori e le vostre teste.


Dj Red

DJ_Red_by_Cristina_Vatielli


Simona Calvani, aka DJ Red, è una dj producer che si muove fra Roma e Berlino. Simona vanta 11 anni da resident al Goa, esperienza che l’ha molto aiutata a trovare un suo suono oscuro e raffinato. Ha lavorato con i nomi più famosi del clubbing mondiale: Ricardo Villalobos, Ellen Allien, Sven Vath, Loco Dice, Marco Carola, Cassy,Miss Kittin e molti altri. Nel 2005 ha prodotto alcune tracce per la Unpolite Records. Alcuni pezzi del suo primo ep “Silk or Metal” sono stati inclusi nella compilation Green and Blue, rilasciata da Cocoon e Mixmag. Al Warehouse Con Zero e Legowelt non vi deluderà.


 

ZERØ

Immagine 4

Animatore da anni della scena elettronica romana, Valerio Zerø Serranti, con la sua dub techno di matrice Detroit, riscalderà il pubblico con la profonda intensità di suono che caratterizza i suoi set.


ASYMPTOTE

Immagine 6


Pionieri di un concetto di resistenza, Gabriele e Corrado sono ormai una garanzia nel clubbing romano. Pistoni in console e mani alte in pista per il duo techno più determinato del momento.



 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: