Day_By_Day // Borderline Closing Party @Black Rabbit_Monteforte Irpino (Av)

20 April, 2016

di Pasquale De PrizioStefano Nappa


Il profumo di un suono unico


Il 23 aprile saremo al Black Rabbit di Avellino per chiudere la prima stagione musicale del progetto BORDERLINE PARTY.
L’eccezionale background musicale della città che non scende a compromessi dando spazio ai migliori artisti emergenti della Club Culture.
In consolle questa volta ci sarà Angelo Perna punta di diamante della Nice to be, oramai abituato ai grandi palchi e protagonista live set al fianco di Sven Vath, Seth Troxler e Art Department.
Ma un film resta impresso nella mente solo se il finale è un finale da oscar, infatti in questa chiusura c’è un colpo di scena da BACK 2 BACK inatteso… NICOLA VIRNICCHI from SUBION Giulio Cini from ATPROJECT.
Il suono sarà diretto ed orchestrato da Enzo Alvino ma ora, andiamo a dare un ascolto a  ciò che ci aspetta:

 

ANGELO PERNA

angelo_perna


Nato e cresciuto nella periferia napoletana, Angelo Perna si avvicina al mondo musicale giovanissimo: a soli 9 anni infatti, vedendo un dj scratchare, sente e percepisce che quella è e sarà la sua strada. Ispirato dai grandi del funky e dell’hip hop come GrandMaster Flash, Nicky Siano, Lerry Levan e Kool & The Gang, è tuttavia nell’house che trova se stesso.
Crescendo, sperimenta l’arte del vinile in tutte le sue forme, fino a quando parteciperà alla Scratch Turntables Battle, dove per la prima volta si mette alla prova assieme ai grandi esponenti del freestyle. Ma il dancefloor rimane il suo ambiente naturale, il luogo in cui può dar sfogo alla sua passione e al suo talento, suonando in diversi club partenopei assieme ad altri grandi, come Sven Vath, Seth Troxler e Art Department.
In questo stesso periodo comincia anche a produrre, diventando popolare tra gli amanti della notte. La svolta arriva quando incontra “Nice to Be”, che gli dà l’opportunità di aprire i set dei più grandi dj del pianeta promuovendolo resident dell’organizzazione .


 

NICOLA VIRNICCHI from SUBION

Schermata 2016-04-20 alle 12.55.57


Nicola Virnicchi è un dj avellinese che da qualche anno risiede in Svizzera. Insieme a Pier Mariconda ha dato vita al progetto Subion, il loro sound percorre una strada oltre la concezione del dancefloor dentro una techno oscura e mentale, profonda ed infinita come lo spazio che ci circonda.
La scorsa estate è uscito il loro primo 12” “ELIOGABALO” per la label Blackwater con una traccia sviluppata in collaborazione con il duo campano Retina.it.


GIULIO CINI from ATPROJECT

CINI


Giulio Cini è un talento avellinese che nonostante la giovane età suona praticamente da una vita.
Le sue radici affondano nella House Music, ma il suo stile, in continua evoluzione, ha subito le “intrusioni” di altri generi dell’Electronic Music che lo hanno portato a esplorare territori differenti e ad ottenere riconoscimenti sia nella penisola che oltralpe.
Da qualche anno, insieme a Raftek, forma gli ATProject: duo techno contaminato dalle moderne sonorità elettroniche.



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: