D_B_D // SUO.NA FESTIVAL 15 @Avellino (31-10)

31 October, 2015

SUO.NA è un Festival itinerante che in questo 2015 sta portando la grande musica in giro per tutta la Campania. Ogni data è gratuita e questa sera, per la notte di Halloween insieme ai ragazzi del TILT!, il tour di concerti farà tappa ad Avellino. La scaletta prevede tre artisti di tutto rispetto che vi presentiamo in questo articolo. A voi le belle cose!

POPULOUS

Populous, alias Andrea Mangia, è il big di questa serata. Ha fatto il suo debutto nel mondo della musica con Quipo, album del 2002, per l’etichetta berlinese Morr Music, la stessa dei Lali PunaMúm. Il lancio discografico non passò inosservato e il salentino attirò molta attenzione su di sé . Attualmente è reduce dal successo di Night Safari, secondo disco pubblicato a distanza di 12 anni e prodotto dalla label Folk Wisdom. Questa sera l’electro-glitch made in Italy vi rapirà grazie ai loop analogici, ai ritmi tribali e la word-music che Populous sa sapientemente fondere.

RANDOM RECIPE

I Random Recipe sono un gruppo canadese formatosi nel 2007 a Montréal. La band è composta da Frannie Holder (voce e chitarra), Fab (rap, beatbox, steeldrum), Vincent Legault (chitarre e tastiere) e Liu-Kong Ha (percussioni e tastiere). La maggior parte dei testi sono in inglese, ma non devono sorprendere le incursione dello spagnolo e dell’italiano. Il loro sound è stato descritto come eclettico ma accessibile, un mix tra Cocorosie e Beastie Boys.

GIULIO CINI from ATProject

Giulio Cini è un giovane talento avellinese che nonostante la giovane età suona praticamente da una vita. Le sue radici affondano nella House Music, ma il suo stile, in continua evoluzione, ha subito le“intrusioni” di altri generi dell’Electronic Music che lo hanno portato a esplorare territori differenti e ad ottenere riconoscimenti sia nella penisola che oltralpe. Da qualche anno, insieme a Raftek, forma gli ATProject: duo techno contaminato dalle moderne sonorità elettroniche.


SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: