L’AMC e Seth Rogen al lavoro sul pilot di Preacher

8 December, 2014

Era nell’aria da tempo. Era anche inevitabile, visto il successo che le serie Tv stanno riscontrando negli ultimi anni. The Preacher, il capolavoro letterario (si, letterario, non solo fumettistico) scritto da Garth Ennis (Hitman, Hellblazer, la clamorosa serie di Punisher) e disegnato da Steve Dillon (Wolverine: Origins) è pronto per rivivere sulla TV via cavo. Ora, tutti noi abbiamo una reliquia, un qualcosa che nella nostra libreria è custodito secondo gli stessi crismi con i quali a Torino tengono la Sindone o  nell’aria 51 tengono gli alieni. Chi vi scrive ha in Preacher e per Preacher una venerazione maniacale ed ora, come ogni buon maniaco, si ritrova di fronte alla paura di vedere trasformata la cappella Sistina nel muro di casa dove il quindicenne di turno ha scritto “io e te tre metri sopra il cielo”, magari senza una “i”. Per consolare le ansie da nerd c’è bisogno di un altro nerd, anzi, di un paio: in mio soccorso arrivano Seth Rogen ed Ewan Golberg, i due che hanno avuto l’idea di portare la reliquia da carta a piccolo schermo. Una ulteriore garanzia arriva dalla casa produttrice, e dal tizio che dovrebbe dirigere il pilota. La casa di produzione è l’AMC, quella di Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead. TWD è forse il migliore – o sicuramente il più commercialmente riuscito – adattamento di un fumetto ed evidentemente i capi dell’AMC vogliono cercare il bis. Per farlo si sarebbero rivolti a Sam Catlin.

(dialogo tra nerd:
-Chi?
-Sam Catlin!
-E chi è?
-Il tizio che ha co-prodotto e scritto la seconda stagione di Breaking Bad!)

Dunque, ricapitoliamo. L’AMC, quella di The Walking Dead, ha chiesto a Seth Rogen ed Ewan Goldberg un pilota per The Preacher, fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, e farà seguire il progetto ad uno dei co-produttori e sceneggiatori di Breaking Bad.
C’è bisogno di altro?
Solo di aspettare.
Nel frattempo cominciate a cercare Dio, che magari starà giocando a flipper nella Louisiana, e rispolverate la clamorosa edizione integrale pubblicata dalla Lion (RIP) qualche anno fa. Come? Non ce l’avete? E’ andata esaurita… Beh, per dirla alla Jesse Custer… “F**te*evi e aspettate.

IMG_439746133

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: