Prince Tribute // Prince in The 1980′

22 April, 2016

Time is a mind construct. It’s not real.


Ieri ci ha lasciato Prince Rogers Nelson, in arte Prince e noi di ANHW lo celebriamo proponendovi un bellissimo documentario sul suo decennio d’oro. Prince in The 1980′ analizza infatti i primi anni di carriera del genio di Minneapolis, quelli di Purple Rain, delle collaborazioni con Miles Davis e con Madonna, delle “trovate” per la distribuzione di Around the World in a A Day,  del primo storico concerto al PalaTrussardi di Milano in occasione dell’uscita di Sign o’ the Times e dei misteri legati all’uscita di The Black Album.
Tramite l’utilizzo di esibizioni dal vivo, fotografie rare, performance in studio e interviste con le persone che all’epoca collaboravano con lui, Prince in The 1980′ ripercorre tutto il periodo in cui il “nuovo Stevie Wonder” (soprannome affibbiatogli già alla fine degli anni ’70) era davvero tra i padroni della scena musicale mondiale.
E se al momento non possiamo essere a Minneapolis, dove la città è completamente invasa dai fan, e stasera non potremmo presenziare allo storico Firts Avenue, il club dove è stato girato gran parte del film Purple Rain che vinse un Oscar nel 1985, accontentiamoci di poter rivivere e ripercorrere anche solo un pezzo di vita di Prince attraverso le immagini che comincerete a far scorrere qui sotto. Troverete anche tanti spezzoni inediti di show di quel periodo: vietato non ballare!



 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: