Track Of The Day // First Impression (2005)

20 December, 2015

Una band che si è ufficialmente spenta il 15 settembre del 2006 e il cui necrologio fu pubblicato sulla pagina Myspace dal suo fondatore Justin Vernon.


deyarmond-edison-534f2fb647c051.13169635


I DeYarmorwnd Edison appartengono al passato; in un periodo di attività relativamente breve  che va dal 2002 al 2006, riescono a pubblicare due studio-album, portati in giro principalmente tra Wisconsin e North-Carolina. La band si sciolse per vari motivi, diverbi tra i componenti, collisioni tra psicologie di vita e tendenze musicali contrastanti.
Il loro scioglimento, per quanto possa dispiacere, ha fatto comunque del bene alla musica internazionale e soprattutto al genere new-folk. Justin Vernon, infatti, dopo aver superato una debilitante malattia, si rinchiuse nella cascina del padre in Wisconsin per 3 mesi, in totale isolamento e nella totale abnegazione per poi uscirne fuori con la pubblicazione di  “For Emma, Forever Ago”, album d’ esordio esordio del suo progetto Bon Iver. Altri tre membri della band, tra cui Phil Cook, di cui si è già parlato in questa sezione, formarono una nuova folk band, i Megafaun, e pubblicarono Bury the Square nel 2008 per Table of the Elements, mentre l’ ultimo rimasto, Cristopher Porterfield, entrò a far parte dei Field Report. In memoria di questo che, anacronisticamente, possiamo definire un supergruppo, vi proponiamo First Impression, dal loro secondo album Silent Signs del 2005.



SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: