whY NOT tonight ?? // BOB CORN live @ YNOT, Av (13-11)

13 November, 2015

Quante storie ci stanno nella vita di un uomo? A occhio e croce, quante se ne possono vivere in una vita. Questa suonerebbe come una risposta di buon senso: sano e pratico buon senso comune. Se non fosse che, col buon senso, non si vivono storie. Non si cambia vita. Non si rimescolano le carte della propria personalità. Non si guadagna materiale da racconto: e, così, ci si trova a tacere, seduti intorno al fuoco, nelle pause del viaggio, quando si tengono a riposo i piedi da quella scarpinata che è la vita di ciascuno.



Tiziano, detto Tizio, per necessità e piacere Bob Corn quando imbraccia la chitarra, di questi problemi non è ha. Lui di storie ne ha tante; e non ne risparmia nessuna, anzi le condivide tutte. Tizio ha tante storie quanti peli nella barba. E lo vedi dagli occhi che, un po’ per fortuna e tanto per scelta, su di lui il buon senso non ha mica tanto effetto. Le storie lui te le racconte prima ancora che inizi a parlare: lo fa con gli occhi, coi sorrisi e con le mani, prima che con le parole. E poi, quando fa la sua comparsa Bob Corn, pure con le corde della chitarra, che sempre dalle mani sono gestite, e dalla voce, che sempre con le parole comunica. Ma c’è l’armonia in più: che a bene pensarci non mancava neppure prima, quando con Tizio ci stavi solo chiacchierando a bancone, o guardandolo muoversi nel locale.



Perché, in effetti, Bob Corn, Tizio o Tiziano – questa specie di trinità laica umanizzata – è una di quelle persone lì, sapete: una di quelle che ti mette a tuo agio sin dal primo momento, perché ha tante cose da dirti e altrettanti da darti, anche nel breve intervallo di una canzone. E allora stare a proprio agio diventa necessario: non comodi, badate bene; a proprio agio, senza pensieri, difficoltà, timori o timidezze di sorta. Come dite? Non sapete cosa si prova? Stasera, ore 22, @Ynot Bar. Venite. Ascolterete e conoscerete Bob Corn, Tizio e Tiziano. E il tutte le storie che ha da raccontarvi.



 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: